Contacts: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Bicincittà 2018: pedalando tra le verdi e soleggiate contrade di Lido Fiori, Capparrina e Bertolino di mare a Menfi

Ti aspettiamo domenica 13 maggio a Menfi per la giornata nazionale della bicicletta

Bicincittà 2018: pedalando tra le verdi e soleggiate contrade di Lido Fiori, Capparrina e Bertolino di mare a Menfi

Che cos’è Bicincittà? Una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolge su percorsi urbani o nei parchi, su distanze variabili dai 5 ai 20 chilometri. Il ritrovo è fissato solitamente nel centro storico delle città, si parte tutti insieme a velocità controllata, in molti casi si toccano siti simbolici importanti e si ritorna nel luogo di partenza, dove vengono allestiti ristori, feste e esibizioni di varie attività sportive. I valori nazionali di Bicincittà, aria pulita e strade sicure, si incrociano con diritti e tematiche sociali individuate territorialmente.

Anche il Comune di Menfi si unisce alla Bicincittà 2018 e per chi ne ha necessità, mette a disposizione in comodato d'uso gratuito delle biciclette.

Il raduno è fissato domenica 13 maggio alle ore 9.30 presso il Circolo Nuovo La Concordia in Via della Vittoria e la pedalata si svolgerà lungo la meravigliosa pista ciclabile di Menfi direzione Bertolino di Mare con arrivo alla Pineta Molinari. Li non resta che sdraiarsi e godere di qualche ora di sole, rinfrescandosi con una bella nuotata nel mare limpido.

Durante la pedalata attraverseremo le verdi e soleggiate contrade di Lido Fiori, Capparrina e Bertolino di mare. Lo scenario è mozzafiato caratterizzato dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea solcato dai vigneti, uliveti campi di grano, palme nane e spiagge dal mare azzurrissimo e dall'acqua cristallina.

Per chi volesse, i partecipanti possono acquistare, presso il Circolo Nuovo La Concordia, il Ticket (non obbligatorio) che darà diritto a ricevere maglietta evento e rinfreso in Pineta.

Domenica 13 maggio tutti i partecipanti potranno raccontare con video e foto la propria esperienza, utilizzando i social network con l’hashtag #Bicinicittà. Saranno trasmesse finestre in diretta da varie città sulla pagina Facebook Uisp Nazionale.

Ti aspetto quindi a Menfi, dove potrai trascorrere un bellismo weekend all'insegna dello sport, natura, mare, buon cibo e bella gente!!

Se ti va puoi anche soggiornare da noi a Casale Abate presso le nostre Case Vacanze o dove dovunque vorrai, tanto a Menfi "l'accoglienza è sempre familiare ed a misura d’uomo".

A Casale Abate è tutto pronto per accoglierti, "Piscina" e "Punto a Mare Privato" sono già attivi, l'estate è già iniziata qui in Sicilia!!

Phone

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725