Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Escursioni a cavallo in Sicilia: maneggi a Menfi

Tutti a cavallo! Una passeggiata per grandi e piccini

Libertà, natura e anche un pizzico di favola: sono questi gli ingredienti principali per una perfetta escursione a cavallo, un modo originale per andare alla scoperta di un territorio, guardandolo letteralmente da un altro punto di vista.

Un’esperienza ancora più magica per i bambini: una passeggiata a cavallo è un divertimento assicurato, un modo per sentirsi i protagonisti di una fiaba o dei novelli Pippi Calzelunghe. E non per forza bisogna sapere già andare a cavallo: anche a Menfi è possibile approcciarsi a questa realtà da zero, con passeggiate e lezioni dedicate a tutti, grandi e piccini.

Escursioni a cavallo in Sicilia: maneggi a Menfi

Per fare un’escursione a cavallo in tutta sicurezza, bisogna innanzitutto scegliere accuratamente la struttura dove si va, affidandosi a guide e istruttori qualificati e competenti. Punto di riferimento a Menfi, in provincia di Agrigento è il Centro Ippico La Giara della famiglia Interrante. 

Qui tutto è pensato per avvicinare adulti e bimbi al mondo del cavallo: non solo sarà possibile imparare ad andare a cavallo, ma anche a spazzolarlo, condurlo alla corda o persino a pulire il suo box.

Una semplicità da riscoprire in tutto relax e divertimento, insieme alla propria famiglia, ai bambini o con gli amici: chi entra al Centro Ippico la Giara trova un ambiente dove trascorrere in serenità il proprio tempo libero e dove vivere un’esperienza unica come una passeggiata a cavallo

Il centro vanta gli istruttori più professionali della provincia di Agrigento, con anni di esperienza nel settore e con grande voglia ed entusiasmo di trasmettere la propria passione ed esperienza alle nuove generazioni.

A cavallo a Menfi: luoghi da visitare

Le spiagge di sabbia fina, le contrade ricche di bellezze naturali, le campagne coltivate a vigne e ulive: c’è tanto da scoprire andando a cavallo nel territorio di Menfi, a partire dalla contrada Cinquanta dove si trova il Centro Ippico la Giara

Tra i luoghi più noti della zona da visitare: 

  • la spiaggia di Porto Palo di Menfi;
  • la spiaggia di Cipollazzo;
  • la spiaggia di Lido Fiori;
  • la spiaggia di Caparrina di Mare
  • la foce del Fiume Belice nella riserva naturale orientata;
  • Il boschetto del Magaggiaro;

Andare a cavallo a Menfi sarà un modo non solo per stare all’aria aperta e praticare uno sport adatto a tutti, ma anche un mezzo per scoprire il ritmo lento della natura, ammirando con calma il paesaggio circostante, dal mare fino alle colline ricche di vigneti e uliveti.

Dove dormire a Menfi

E se una giornata non basta e vuoi avere informazioni su dove dormire a Menfi, chiamaci oppure invia un Whatsapp al numero 393 89 42 725: saremo lieti di darti tutte le informazioni sulle nostre opzioni e disponibilità per garantirti un soggiorno perfetto.

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725